Vuoi migliorare il tuo sorriso?

Odontoiatria estetica Recrea a Firenze

Faccette e trattamenti estetici per il tuo sorriso
Ti invitiamo per la tua prima visita di benvenuto.

A lungo termine

Tutte le tecniche di estetica dentale utilizzate nel nostro studio (come i restauri BAIR o le faccette) offrono un risultato a lungo termine, armonizzando il colore e la linea del tuo sorriso con un effetto naturale.

Garantito

Seguendo un piano dei controlli annuale che prevede l’igiene presso la nostra struttura, i nostri restauri BAIR e le faccette Recrea vengono garantiti per 10 anni.

Indolore

Le procedure Recrea utilizzate per migliorare l’estetica del sorriso sono indolori e non aggressive. Per questo limitiamo l’invasività dell’intervento e conserviamo i tessuti sani.

Vuoi migliorare il tuo sorriso…

… agendo sulle macchie e sulla forma dei tuoi denti?


I nostri denti sono soggetti a ingiallimento a causa dell’età, del fumo, delle abitudini alimentari o dell’assunzione di alcune bevande pigmentate come il caffè.

Oltre al colore, anche la forma e lo spazio interdentale possono incidere sull’estetica del sorriso.

Ora è possibile intervenire su queste problematiche.

Estetica dentale Recrea

Tecnica BAIR, ideata dal Professor Luca Giachetti


Grazie alla Tecnica BAIR (Biological Active Intrasulcural Restoration), migliori il colore e la forma del tuo sorriso.

È possibile riequilibrare forma e dimensioni dei denti, livelli e contorno gengivale, senza ricorrere alla protesi, alla chirurgia o all’ortodonzia, senza alcuna preparazione dei tessuti dentali, il più delle volte addirittura senza anestesia.

In un singolo appuntamento è possibile ottenere, in casi selezionati, un drastico miglioramento dell’estetica del sorriso, evitando trattamenti molto più lunghi e fastidiosi, con problemi post-operatori e maggiori costi.

Prenota adesso la prima visita

Compila il form e ti chiameremo per fissare un appuntamento e condurre un’accurata visita diagnostica.

Segretarie Recrea

Preferisci parlarne a voce?

In cosa consiste l’estetica dentale?


L’estetica dentale è la disciplina che analizza il tuo sorriso in tutte le sue componenti: forma, dimensione, colore dei denti ed il loro rapporto con i tessuti gengivali, per migliorarlo e armonizzarlo con i lineamenti del volto.

Tutti i trattamenti Recrea tengono conto del risultato estetico.

In particolare i trattamenti estetici odontoiatrici si rivolgono alle persone che hanno bisogno di:

  • Restauri diretti con Tecnica BAIR
  • Faccette in ceramica
  • Sbiancamenti

Perché scegliere l’estetica dentale Recrea


I nostri servizi di Estetica Dentale garantiscono un sorriso armonico in ogni aspetto (colore, forma e allineamento) senza chirurgia.

In questo modo i tempi si riducono da alcune settimane (il tempo necessario per passare alla protesi definitiva) a una sola seduta di poche ore.

  • Usiamo i migliori materiali certificati.
  • Invasività ridotta, grazie alle tecniche che preservano lo smalto e il tessuto gengivale.
  • Assolutamente indolore e senza incisioni.

Prenota adesso la tua prima visita di benvenuto, per eseguire la diagnosi e capire come risolvere la tua problematica.

Come funziona l’estetica dentale Recrea


FASE 1

Visita di benvenuto

Durante la prima visita, che dura circa 20 minuti, indaghiamo le cause delle anomalie di forma o delle macchie dei denti e valutiamo il insieme a te il percorso clinico più adatto rispetto al risultato che desideri.
FASE 2

Studio del caso

Viene sviluppato lo studio del caso e spiegato il trattamento previsto, rispondendo a tutte le tue domande. Se lo desideri, applichiamo sui denti un elemento provvisorio, per farti vedere meglio il risultato. In questa occasione ti viene anche fornito il piano di trattamento.
FASE 3

Esecuzione del trattamento

Il restauro BAIR prevede una sola seduta ricostruttiva; mentre per le faccette è necessaria l’impronta, la creazione dei dispositivi e, successivamente, la loro applicazione.
FASE 4

Filler

Se lo desideri, il paziente può usufruire direttamente presso la nostra struttura di filler estetici per migliorare i lineamenti del sorriso, grazie ad esperti che possono consigliarti con competenza per un effetto naturale e armonico.
FASE 5

Piano dei controlli

Nelle visite seguenti, che hanno una cadenza variabile, il tuo dentista Recrea controlla personalmente l’andamento del trattamento e provvede ad eseguire regolarmente l’igiene dentale, che in Recrea è condotta dai medici.

Ascolta i nostri pazienti


Profile Image
Chiara Secci
Rating:5

“Ho conosciuto Fabio perché me l’hanno consigliato, diciotto anni fa. Mi ha fatto vari lavori perché avevo dei problemi e da allora è stato tutto semplice, tutto facile. […] L’ho consigliato a vari amici e si trovano tutti bene.”

Profile Image
Sara Sassatelli
Rating:5

“Vengo dal dottor Bertini da tantissimi anni, da sempre direi. Nel corso di questi anni ho avuto tantissimi problemi. Sono super soddisfatta […] e non potevo chiedere di meglio.”

Profile Image
Enzo Dal Dosso
Rating:5

“Felice della professionalità del dottor Fabio, della cortesia e di tutto il resto. […] Avevo dei problemi seri, il progetto è stato lungo, però il risultato si è visto… mi è tornato il sorriso!”

Se hai altre domande

Leggi qui tutto quello che c’è da sapere


Ho paura del dolore…

Esistono molti falsi miti riguardo ai dentisti che contribuiscono ad alimentare la paura dei trattamenti. In alcune pratiche dentistiche è possibile percepire fastidio, ma non nel caso di trattamenti estetici.

Le sedute sono indolori e non viene fatta alcuna incisione, per cui non c’è fuoriuscita di sangue.

Quanto tempo ci vuole a vedere il risultato?

Quanto costa?

Vorrei fare il trattamento in futuro… ma posso aspettare

Ti invitiamo per la tua prima visita di benvenuto.

Parla con uno dei nostri professionisti per una diagnosi approfondita
Call Now ButtonVisita di benvenuto