Gnatologia Recrea a Firenze
Indolore
Il nostro obiettivo è eliminare i disagi dovuti alla malocclusione o agli errati movimenti della mandibola, per ripristinare la funzionalità alla tua bocca e portare un beneficio a livello di salute generale.
Pagamento agevolato
Qualora tu lo richiedessi, puoi ottenere un finanziamento dell’importo a tasso zero che sarà formalizzato insieme al piano di trattamento.
Attrezzature all’avanguardia
Possiamo stabilire con precisione il tipo di intervento di cui hai bisogno grazie alle attrezzature all’avanguardia che ci permettono una diagnosi approfondita del tuo caso specifico.
Difficoltà di masticazione, mal di testa e altri dolori?
Può dipendere dalla bocca…
La malocclusione dentale non provoca solo difetti estetici o problemi funzionali della bocca.
In molti casi questo disturbo coinvolge altri apparati come lingua, mandibola, ossa temporali del cranio, clavicole, osso sternale, coste toraciche superiori, vertebre cervicali, scapole, solo per citarne alcuni, causando di mal di testa frequenti, dolori articolari, acufeni e molti altri disagi.
Il nostro team di professionisti si impegna ogni giorno a risolvere queste problematiche…
Gnatologia Recrea
Per ripristinare le funzionalità della bocca
Il servizio di gnatologia Recrea ti offre un’accurata anamnesi e una diagnosi approfondita della malocclusione per individuare il piano di cura specifico per le tue esigenze.
Siamo esperti nella realizzazione del BITE, una placca in resina che migliora la chiusura delle arcate dentarie e ristabilisce la loro posizione corretta e nella riabilitazione protesica.
In ogni caso, prima di proporti qualsiasi soluzione, studiamo approfonditamente il tuo caso: solo in questo modo potrai ottenere il risultato che desideri, eliminando i disturbi.
Prenota adesso la prima visita
Compila il form e ti chiameremo per fissare un appuntamento e condurre un’accurata visita diagnostica.
Preferisci parlarne a voce?
Cos’è la Gnatologia?
La gnatologia è la branca dell’odontoiatria che studia e cura i problemi dell’apparato masticatorio nel suo insieme. Lo gnatologo si occupa di un’area molto estesa del nostro organismo, fino ad interessarsi anche della postura stessa (Gnatologia Posturale).
In particolare si rivolge alle persone che soffrono di:
- Malocclusioni
- Disordini dell’articolazione temporo-mandibolare o cranio-cervico-mandibolari
- Mal di testa frequenti, dolori articolari, acufeni
Perché scegliere la gnatologia Recrea
Prima di proporti qualsiasi tipo di trattamento, eseguiamo una diagnosi completa e approfondita che integra osservazione, misurazione e controllo dei movimenti articolari della postura.
Successivamente ti indichiamo il piano di cura più efficace per eliminare tutti i disagi.
- Scientificamente testato, grazie all’uso di attrezzature e materiali sicuri e certificati.
- Professionisti esperti nel settore.
Se vuoi eliminare i dolori e i problemi di masticazione, richiedi ora la prima visita diagnostica.
Se hai altre domande
Leggi qui tutto quello che c’è da sapere
Ho paura del dolore…
Esistono molti falsi miti riguardo ai dentisti che contribuiscono ad alimentare la paura dei trattamenti. Questo non vale in gnatologia.
Potrai percepire, al massimo, un po’ di fastidio nei primi giorni in cui indossi il bite, una leggera sensazione che svanirà non appena la bocca si sarà adattata alla presenza del dispositivo.
Prima della seduta, in ogni caso, ti forniamo tutte le spiegazioni necessarie per farti capire in che modo avviene il trattamento e rispondiamo a tutte le tue domande.