Ortodonzia Recrea a Firenze
Armonico e indolore
Il nostro obiettivo è darti il sorriso più bello possibile che si armonizzi naturalmente con i lineamenti del tuo volto. L’apparecchio dona simmetria, salute e funzionalità alla tua bocca in modo indolore.
Pagamento agevolato
Qualora tu lo richiedessi, puoi ottenere un finanziamento dell’importo a tasso zero che sarà formalizzato insieme al piano di trattamento.
Anteprima del risultato
Possiamo stabilire con estrema precisione il tipo di apparecchio di cui hai bisogno e potrai visualizzare in anticipo il risultato finale attraverso una versione virtuale detta “impronta digitale”.
Soffri di denti storti?
Non è solo questione di estetica
Soffrire di disallineamenti più o meno gravi potrebbe essere fonte di imbarazzo, anche se pochi sanno che il problema “estetico” è solo una parte del problema.
Le conseguenze di un disallineamento possono presentarsi anche a livello masticatorio funzionale e a livello posturale.
Ortodonzia Recrea
E puoi tornare a sorridere
I trattamenti ortodontici Recrea migliorano l’allineamento dei denti senza interventi invasivi e senza dolore.
Gli apparecchi, rispettando i tempi fisiologici, portano i denti nella corretta posizione, risolvendo problematiche di sovraffollamento dentale, prognatismo, canini inclusi e molte altre patologie che compromettono l’estetica e la funzionalità della bocca.
In ogni caso, prima di proporti qualsiasi soluzione, studiamo la tua bocca per eseguire la diagnosi corretta. Solo in questo modo potrai ottenere il risultato che desideri.
Prenota adesso la prima visita
Compila il form e ti chiameremo per fissare un appuntamento e condurre un’accurata visita diagnostica.
Preferisci parlarne a voce?
Cos’è l’ortodonzia?
L’ortodonzia si occupa principalmente di curare i difetti estetici e funzionali della bocca, collegati alla masticazione, alla respirazione e ad altri aspetti, agendo sull’allineamento dei denti grazie all’utilizzo di apparecchi mobili o fissi.
In particolare si rivolge alle persone che soffrono di denti storti e che vogliono ottenere denti dritti e un sorriso sano e armonico.
Oltre all’apparecchio tradizionale, siamo esperti in apparecchi invisibili Invisalign.
Perché scegliere l’ortodonzia Recrea
Il metodo dello studio Recrea prevede una diagnosi completa che integra osservazione, misurazione e controllo dei movimenti articolari e dell’allineamento dei denti.
Successivamente ti indichiamo l’apparecchio più conforme ed efficace per ripristinare la funzionalità della bocca e darti un sorriso armonico.
- Scientificamente testato, grazie all’uso di materiali sicuri e certificati.
- Applicato senza dolore.
- Visualizzazione del risultato finale grazie all’impronta digitale.
Se vuoi denti allineati e un sorriso bello, richiedi ora la prima visita diagnostica.
Come funziona l’ortodonzia Recrea
Visita di benvenuto
Durante la prima visita valutiamo approfonditamente le tue problematiche. In questa occasione ti verranno rivolte alcune domande sulla tua storia medica e odontoiatrica e valutiamo se sia necessario un intervento ortodontico.Studio del caso
Conduciamo un approfondito studio del caso, eseguendo fotografie, impronte e radiografie per offrirti la migliore soluzione ortodontica. Questa e la precedente fase possono avvenire contestualmente.Presentazione del piano di trattamento
Questo appuntamento dura il tempo necessario per l’approfondimento della soluzione più adatta a te. Non ci sono limiti di tempo: la tranquillità dei nostri pazienti è al primo posto.Applicazione del dispositivo
Questo appuntamento dura circa un’ora, in cui viene consegnato l’apparecchio mobile o applicati i dispositivi di ortodonzia fissa.Piano dei controlli
Nelle visite seguenti, che hanno una cadenza variabile, controlliamo l’andamento del trattamento.Se hai altre domande
Leggi qui tutto quello che c’è da sapere
Ho paura del dolore…
Esistono molti falsi miti riguardo ai dentisti che contribuiscono ad alimentare la paura dei trattamenti. Questo non vale in ortodonzia.
Potrai percepire, al massimo, un po’ di fastidio durante l’installazione dell’apparecchio e nei primi giorni di adattamento, una leggera sensazione che svanirà non appena la bocca e le mucose si saranno adattate alla presenza del dispositivo.
Prima della seduta, in ogni caso, ti forniamo tutte le spiegazioni necessarie per farti capire in che modo avviene il trattamento e rispondiamo a tutte le tue domande.