Parodontologia Recrea a Firenze
Prevenzione
Il miglior approccio di cura per la malattia parodontale è quello preventivo: ti seguiremo in visite periodiche per diagnosticare i primi sintomi e impostare una terapia adeguata.
Approccio Conservativo
Studiamo approfonditamente il tuo caso specifico, per individuare le soluzioni che evitano, quando possibile, l’eliminazione della dentatura originale.
Anestesia locale
Il trattamento della malattia parodontale comprende la rimozione sub-gengivale di placca e tartaro. Questa procedura è indolore, poiché condotta in anestesia locale.
Soffri di alitosi, infiammazioni e sanguinamenti?
Molti pazienti non sanno di essere affetti dalle patologie del parodonto.
Oltre il 30% degli adulti in Europa hanno la malattia parodontale. Negli ultimi anni è stata dimostrata un’associazione significativa tra questa e alcune malattie sistemiche come l’arterosclerosi o il diabete. La causa principale è l’accumulo di placca batterica per la carenza di igiene orale.
Poiché per lungo tempo la malattia non dà sintomi, molti pazienti non sanno di esserne affetti e, per questo motivo, subiscono conseguenze invalidanti: purtroppo, arrivati a certi stadi, l’unico rimedio è l’estrazione del dente interessato.
Per questo il nostro team di professionisti si impegna ogni giorno nella risoluzione di problematiche parodontali, con l’obiettivo di mantenere più a lungo possibile la dentatura naturale.
Parodontologia Recrea
Il piano di cura per risolvere il problema
Con i trattamenti Recrea torni alla tue abitudini quotidiane con una bocca in piena salute.
Il miglior approccio di cura è quello preventivo: grazie alla diagnosi accurata, alla cartella parodontale e alle visite periodiche, possiamo diagnosticare i primi segni e impostare una terapia adeguata.
In ogni caso, secondo le necessità, possiamo intervenire con la chirurgia parodontale, il trattamento delle tasche e la copertura delle recessioni gengivali con sedute indolori grazie all’anestesia locale.
Prenota adesso la prima visita
Compila il form e ti chiameremo per fissare un appuntamento e condurre un’accurata visita diagnostica.
Preferisci parlarne a voce?
Cos’è la Parodontologia?
La parodontologia si occupa delle patologie del parodonto e comprende una gamma di interventi che hanno luogo in bocca per prevenire o arginare gli effetti della malattia. In particolare si rivolge alle persone che necessitano di:
- Levigatura radicolare
- Trattamento delle tasche
- Chirurgia parodontale
- Copertura recessioni gengivali
Perché scegliere Recrea
La nostra struttura sanitaria è stata fondata dal Professor Fabio Bertini e dal Professor Luca Giachetti, professori dell’Università di Firenze, che dal 1984 esercitano la professione. Oggi coordinano un team di odontoiatri esperti che risolvono i problemi dentali.
Tutto il team Recrea, nella cura dei pazienti, si avvale di tecniche e attrezzature che evitano il dolore della seduta e permettono di agire efficacemente sul problema del paziente.
- Ti seguiamo con un piano di prevenzione
- Se necessario, ti accompagniamo nel post operatorio con un piano farmacologico analgesico.
Per risolvere il tuo problema parodentale, prenota ora la prima visita diagnostica.
Come funziona la Parodontologia Recrea
Visita di benvenuto
Durante la prima visita valutiamo approfonditamente il tuo caso. In questa occasione ti verranno rivolte alcune domande sulla tua storia medica e odontoiatrica e valutiamo il insieme a te il percorso clinico più adatto rispetto al risultato che desideri.Studio del caso
Approntiamo la tua Cartella Parodontale e lo screening radiografico e ti illustriamo il piano di cura rispondendo a tutte le tue domande. Per questo incontro non ci sono limiti di tempo: la tranquillità dei nostri pazienti è al primo posto.Appuntamenti seguenti
Dopo la diagnosi approfondita eseguita sui risultati ottenuti a seguito della prima visita, impostiamo il piano di trattamento e vengono fissati gli appuntamenti successivi.Rivalutazione
Viene eseguita dai nostri specialisti una rivalutazione per impostare, se necessario, una terapia chirurgica complementare.Piano dei controlli
Ti seguiamo con visite di controllo e terapia di mantenimento, mirata a monitorare il tuo stato di salute.Se hai altre domande
Leggi qui tutto quello che c’è da sapere
Vorrei fare il trattamento in futuro… ma posso aspettare
Il professionista ha sempre l’obbligo etico di consigliarti per il meglio riguardo alla salute, soprattutto se corri il rischio di aggravare la tua condizione con il passare del tempo.
La prima visita diagnostica ti aiuta proprio a valutare serenamente quanto puoi aspettare ad intervenire prima di compromettere la salute dei tuoi denti.