Dolore, alitosi e sanguinamenti?

Parodontologia Recrea a Firenze

I nostri trattamenti ti aiutano a risolvere il problema
Ti invitiamo per la tua prima visita di benvenuto.

Prevenzione

Il miglior approccio di cura per la malattia parodontale è quello preventivo: ti seguiremo in visite periodiche per diagnosticare i primi sintomi e impostare una terapia adeguata.

Approccio Conservativo

Studiamo approfonditamente il tuo caso specifico, per individuare le soluzioni che evitano, quando possibile, l’eliminazione della dentatura originale.

Anestesia locale

Il trattamento della malattia parodontale comprende la rimozione sub-gengivale di placca e tartaro. Questa procedura è indolore, poiché condotta in anestesia locale.

Soffri di alitosi, infiammazioni e sanguinamenti?

Molti pazienti non sanno di essere affetti dalle patologie del parodonto.


Oltre il 30% degli adulti in Europa hanno la malattia parodontale. Negli ultimi anni è stata dimostrata un’associazione significativa tra questa e alcune malattie sistemiche come l’arterosclerosi o il diabete. La causa principale è l’accumulo di placca batterica per la carenza di igiene orale.

Poiché per lungo tempo la malattia non dà sintomi,  molti pazienti non sanno di esserne affetti e, per questo motivo, subiscono conseguenze invalidanti: purtroppo, arrivati a certi stadi, l’unico rimedio è l’estrazione del dente interessato.

Per questo il nostro team di professionisti si impegna ogni giorno nella risoluzione di problematiche parodontali, con l’obiettivo di mantenere più a lungo possibile la dentatura naturale.

Parodontologia Recrea

Il piano di cura per risolvere il problema


Con i trattamenti Recrea torni alla tue abitudini quotidiane con una bocca in piena salute.

Il miglior approccio di cura è quello preventivo: grazie alla diagnosi accurata, alla cartella parodontale e alle visite periodiche, possiamo diagnosticare i primi segni e impostare una terapia adeguata.

In ogni caso, secondo le necessità, possiamo intervenire con la chirurgia parodontale, il trattamento delle tasche e la copertura delle recessioni gengivali con sedute indolori grazie all’anestesia locale.

Prenota adesso la prima visita

Compila il form e ti chiameremo per fissare un appuntamento e condurre un’accurata visita diagnostica.

Segretarie Recrea

Preferisci parlarne a voce?

Cos’è la Parodontologia?


La parodontologia si occupa delle patologie del parodonto e comprende una gamma di interventi che hanno luogo in bocca per prevenire o arginare gli effetti della malattia. In particolare si rivolge alle persone che necessitano di:

  • Levigatura radicolare
  • Trattamento delle tasche
  • Chirurgia parodontale
  • Copertura recessioni gengivali

Perché scegliere Recrea


La nostra struttura sanitaria è stata fondata dal Professor Fabio Bertini e dal Professor Luca Giachetti, professori dell’Università di Firenze, che dal 1984 esercitano la professione. Oggi coordinano un team di odontoiatri esperti che risolvono i problemi dentali.

Tutto il team Recrea, nella cura dei pazienti, si avvale di tecniche e attrezzature che evitano il dolore della seduta e permettono di agire efficacemente sul problema del paziente.

  • Ti seguiamo con un piano di prevenzione
  • Se necessario, ti accompagniamo nel post operatorio con un piano farmacologico analgesico.

Per risolvere il tuo problema parodentale, prenota ora la prima visita diagnostica.

Come funziona la Parodontologia Recrea


FASE 1

Visita di benvenuto

Durante la prima visita valutiamo approfonditamente il tuo caso. In questa occasione ti verranno rivolte alcune domande sulla tua storia medica e odontoiatrica e valutiamo il insieme a te il percorso clinico più adatto rispetto al risultato che desideri.
FASE 2

Studio del caso

Approntiamo la tua Cartella Parodontale e lo screening radiografico e ti illustriamo il piano di cura rispondendo a tutte le tue domande. Per questo incontro non ci sono limiti di tempo: la tranquillità dei nostri pazienti è al primo posto.
FASE 3

Appuntamenti seguenti

Dopo la diagnosi approfondita eseguita sui risultati ottenuti a seguito della prima visita, impostiamo il piano di trattamento e vengono fissati gli appuntamenti successivi.
FASE 4

Rivalutazione

Viene eseguita dai nostri specialisti una rivalutazione per impostare, se necessario, una terapia chirurgica complementare.
FASE 5

Piano dei controlli

Ti seguiamo con visite di controllo e terapia di mantenimento, mirata a monitorare il tuo stato di salute.

Se hai altre domande

Leggi qui tutto quello che c’è da sapere


Vorrei fare il trattamento in futuro… ma posso aspettare

Il professionista ha sempre l’obbligo etico di consigliarti per il meglio riguardo alla salute, soprattutto se corri il rischio di aggravare la tua condizione con il passare del tempo.

La prima visita diagnostica ti aiuta proprio a valutare serenamente quanto puoi aspettare ad intervenire prima di compromettere la salute dei tuoi denti.

Quanto costa?

Ti invitiamo per la tua prima visita di benvenuto

Se vuoi risolvere i problemi legati alle gengive e ai denti, allora fissa la prima visita per parlare insieme della tua situazione.
Call Now ButtonVisita di benvenuto