Impianti dentali Recrea a Firenze
Anestesia locale
Il trattamento avviene in anestesia locale che può essere associata alla sedazione cosciente e l’eventuale dolore post operatorio viene attenuato dal percorso analgesico.
Garantito 10 anni
Seguendo un piano dei controlli semestrali che prevede la pulizia presso la nostra struttura, l’impianto Recrea viene garantito per 10 anni.
Pagamento agevolato
Qualora tu lo richiedessi, hai la possibilità di richiedere un finanziamento a tasso zero, che sarà formalizzato insieme al piano di trattamento.
Hai denti mancanti o rotti…
… e le funzionalità della tua bocca sono compromesse?
In molti casi le persone a cui mancano uno o più denti affrontano molte difficoltà nel parlare, mangiare o sorridere.
Insieme al forte disagio, possono verificarsi ripercussioni anche per la salute: dolori cervicali, nausea ricorrente, mal di testa; oltre alle alterazioni dei lineamenti del viso.
L’implantologia e la protesi costituiscono una valida soluzione a queste problematiche.
Implantologia dentale Recrea
Per recuperare la funzionalità e l’estetica della tua bocca
Dopo il trattamento di implanto-protesi dentale Recrea recuperi l’aspetto e la funzionalità dei denti perduti.
Grazie alle attrezzature all’avanguardia e ai migliori materiali utilizzati, ottieni la risoluzione del problema.
In particolare l’impiego di materiali biocompatibili limita le possibilità di rigetto e garantisce all’impianto una lunga durata nel tempo.
Prenota adesso la prima visita
Compila il form e ti chiameremo per fissare un appuntamento e condurre un’accurata visita diagnostica.
Preferisci parlarne a voce?
Cos’è un impianto dentale?
L’impianto è un dispositivo che viene installato nello spazio lasciato vuoto da uno o più denti mancanti, grazie ad una vite in titanio che sostituisce la radice naturale del dente e a una protesi che può essere fissa o mobile che riproduce il dente.
Questo tipo di intervento si rivolge alle persone che hanno perso uno o più denti o ne sono privi.
Perché scegliere l’implantologia dentale Recrea
L’implantologia dentale Recrea è un servizio per sostituire uno o più denti mancanti o rotti.
La nostra struttura sanitaria è stata fondata dal Professor Fabio Bertini e dal Professor Luca Giachetti, professori dell’Università di Firenze, che dal 1984 esercitano la professione e che hanno definito una serie di protocolli clinici seguiti da tutta l’equipe medica.
Tutto il team medico Recrea, nella cura dei pazienti, si avvale dei migliori materiali e di attrezzature all’avanguardia che evitano il dolore della seduta.
- L’intervento avviene in anestesia locale.
- L’impianto è garantito 10 anni se viene eseguito il piano dei controlli periodico presso lo studio.
Prenota la prima visita diagnostica per individuare il piano di cura più adeguato.
Come funziona l’Implantologia Dentale Recrea
Visita di benvenuto
Durante la prima visita, valutiamo approfonditamente il tuo caso. In questa occasione ti verranno rivolte alcune domande sulla tua storia medica e odontoiatrica e valutiamo il insieme a te il percorso clinico più adatto rispetto al risultato che desideri.Studio del caso
Svolgiamo gli esami radiografici (dove non siano presenti) e, dopo aver studiato il caso, ti illustreremo il piano di cura rispondendo a tutte le tue domande. L’incontro dura il tempo necessario per valutare insieme tutte le opzioni di trattamento: la tranquillità dei nostri pazienti è al primo posto.Installazione dell’impianto
È la fase chirurgica in cui si procede all’installazione dell’impianto. Dopodiché ti forniremo tutte le istruzioni per trascorrere senza fastidi la convalescenza, oltre alle prescrizioni da seguire. Questa fase dura circa 1 ora a impianto.
Protesi
Dopo poco tempo (da qualche ora a pochi giorni, a seconda della situazione clinica) ti forniamo la protesi provvisoria, che verrà sostituita successivamente con quella definitiva, nell’ottica di preservare la tua salute e offrirti il miglior risultato possibile.Piano dei controlli
Vengono fissati i successivi appuntamenti di controllo e accompagnamento, per garantire la lunga durata nel tempo dell’impianto.Implantologia
Ecco le risposte alle domande più frequenti
Ho paura del dolore…
Esistono molti falsi miti riguardo ai dentisti che contribuiscono ad alimentare la paura dei trattamenti (soprattutto quando si parla di impianti dentali). Le attuali tecniche di anestesia e sedazione (senza controindicazioni) e le moderne attrezzature e tecniche, consentono sedute indolori.
Inoltre, per assicurarti un percorso di riabilitazione sereno, ti assistiamo con piani di cura farmacologica se dovessi avvertire dolore dopo il trattamento.
Mi manca solo un dente. Dovrò togliere anche gli altri?
Quanto costa?
Mi hanno detto che ho poco osso. Posso comunque fare il trattamento?
Dovrò stare senza denti?
Ti invitiamo per la tua prima visita di benvenuto
Per recuperare la funzionalità della bocca, prenota la prima visita per parlare insieme della tua situazione.